martedì 18 dicembre 2012

E' la fine del mondo, ma in 12 steps

Ci siamo quasi. Se è vero che il 21.12.2012 si verificherà un evento di natura imprecisata e di proporzioni planetarie che porrà fine niente meno che al mondo, allora vale la pena trascorrere gli ultimi giorni partecipando a eventi di proporzioni planetarie sì, ma di natura meglio precisata. 
Ci pensa allora la JUMA Communication - storica impresa di produzioni video torinese - a tenere occupata la nostra testa proprio il 20.12.2012 e lo fa come meglio gli riesce, attraverso una proiezione video molto particolare dal titolo 12 steps until the end of the world, che avrà inizio alle ore...20.12
Si tratta di 12 "passi" verso la fine del mondo realizzati da gennaio a dicembre 2012 dalla sapiente mano dell'artista torinese Jins© e prodotti dalla stessa Juma.    



Trailer Ufficiale


Max Judica Cordiglia, titolare della JUMA Communication ci racconta l'evento così: "Questa sera, oltre a essere la sera prima della fine del mondo (almeno secondo i maya) e' anche la sera della proiezione ufficiale di tutti gli "steps" realizzati da gennaio a dicembre 2012 da Jins© e prodotti da Juma. 


Un vero e proprio film animato in 12 puntate che parla, con ironia, dei reali motivi per cui il nostro pianeta sta andando in malora. Sembra fantasia ma e' cruda realtà. 

Il giorno dopo, se il mondo non fosse ancora definitivamente defunto, tutto quello che avrete visto la sera prima sarà degno di riflessione e potrà tornare molto utile a tutti quanti.

Contemporaneamente verrà  inaugurata la nuova sede della Juma Communications: strano giorno per iniziare qualcosa di nuovo! Ma in fondo noi proprio non ci crediamo che quella sera sia effettivamente l'ultima... ...ancora molto tempo dovremo restare su questo maleodorante ed inquinato pianeta, quindi, meglio tirarsi su le maniche e mettersi in azione! 

E' quello che faremo. 

Questa sera infine (anche se non era nostro iniziale intento che fosse cosi') e' anche una mostra a 4 con dipinti di Jins© e SarahBowyer, fotografie di Erika Akira Fortunato e sculture di Giovanna Giachetti (il cui studio inaugura a pochi passi da noi in via PrincipessaClotilde) . Presenti anche 3 grandi lavori "Combo" inediti : BlackDays (Jins©+Bowyer live @ Basaglia), Shark (GioGiachetti+Jins©) e un'opera combo di Jins con l'artista Clet, tanto per ribadire a chi pone troppe regole e vincoli all'interno del sistema dell'arte contemporanea, che l'arte e' nostra e ci divertiamo come e quanto vogliamo, da soli o insieme, con il permesso della "casta" o della cosidetta "élite" ma anche senza la loro approvazione.

Ma non divaghiamo... 

Questa sera e' una FESTA.

Cibo e bevande non mancheranno cosi' come la musica di vari djs : Jins©, ToniNegro, MoMa Kant, Massimo Padrino, IgorFunkyCriminal.
Pare che anche il PoneLovingCupWineCamperBar appartenuto negli anni 60 ai RollingStones e dipinto nel 2011 da Jins, venga a parcheggiarsi proprio nel nostro ampio cortile, che per l'occasione sarà illuminato e musicato." 



Info
20/12 2012 dalle 19.00
@Juma Communication
Corso Principe Oddone 88, Torino
- aperitivo dalle ore 19
- proiezione dalle ore 20.12 
- muzikparty dalle ore 22,30
- scultura di ghiaccio a cura di Cubetto Ghiaccio

Link

Nessun commento:

Posta un commento