giovedì 19 aprile 2012

Miserabili Senza Volto


Continua alla Taverna i Miserabili, via Santa Giulia 3/B di Torino, il percorso di mostre personali a cura di v-ars visualartspace

È il turno di "Vale", progetto di Serena Inturri per la prima volta in mostra a Torino sabato 21 aprile dalle 19.00 in poi. 



"Vale", il progetto.
Un incontro qualunque.
Senza volto. Senza sesso. Senza età.

[LAT.] Vălĕo, lŭi, lĭtum, ĕre (v. intr. II coniug.) || essere in forze, essere forte, aver vigore; essere in buona salute, essere sano. Vale [imperat.] come saluto d'addio o di congedo (Cic.): sta' bene, addio; come espressione di rinunzia, spregio, disdegno (Ter.)addio, va! Vattene in pace! 
[SPA.] Vale \bále\ (inter.) || Bene! D'accordo!

La Taverna i Miserabili  
Da fuori la Taverna i Miserabili sembra un semplice bar di zona con un piccolo dehor, ma quando si entra si capisce subito che c'è qualcosa in più. L'atmosfera dei locali, l'attenzione ai dettagli, alla musica e ovviamente alla buona cucina sono solo alcuni elementi che la caratterizzano, il cui nome ci rimanda al romanzo di Victor Hugo pubblicato nel 1862, I miserabili (Les Misérables) nel quale i personaggi, che provenivano tutti dai bassifondi erano resi sublimi dall'autore.

Da giugno dello scorso anno poi, la Taverna ha preso una direzione ben precisa: dare uno spazio a giovani artisti che avessero il desiderio di esprimersi. L'ha fatto proprio con noi di v-ars, quando questo collettivo non esisteva ancora, in occasione di LOV #3, Vanchiglia Open Lab, ospitando Viaggio su Vegan di Serena Inturri e Armando Cervetti e poi ha continuato con molti altri eventi.

Da un po' di mesi a questa parte, la Taverna ha una marcia in più. Il titolare, Marco Freguglia, si avvale della collaborazione di Alessandro Argenio, un giovane e promettente designer e blogger che si occupa di curare tutti gli eventi d'arte. A lui è affidata la selezione dei progetti, la programmazione degli eventi e la comunicazione. 

Vale la pena quindi fare un giro alla Taverna i Miserabili e se lo farete sabato 21 aprile alle 19.00 ci saremo anche noi!


Contatti
Indirizzo: Via Santa Giulia, 3/G - Torino (TO)
Telefono: 011 - 8390028
Web: http://www.tavernaimiserabili.it
E-mail: tavernaimiserabili@gmail.com
Orario: lun 7:00-15:00 mar-sab 07:00-23.00
Chiusura: domenica e lunedì a cena

Nessun commento:

Posta un commento